SAMUELE BERSANI FANS CLUB
 

Questo Blog è nato per dimostrare il nostro affetto a Samuele.
Chiunque potrà partecipare scrivendo direttamente nella sezione "commenti" oppure inviando una mail...
Le vostre lettere più belle verranno pubblicate come post perché abbiano maggior rilevanza e visibilità.
Contattaci!

Amci del Blog:
» Emergency
» Musicalnews.com
» Radiotrs
» Il Fans Club di Yahoo
» Ciminiera
 
Links:

» Samuele Bersani Official Web Site
» Ascolta "Cattiva"
» Ascolta "Pensandoti"
» Cosedimusica
» Emergency
» TOUR
 
Sparsi nel Blog:
» Regolamento del Concorso per il Logo
» Classifica definitiva del Concorso
» I loghi proposti
 
Rassegna Stampa del Blog:
» I Fans di Samuele si incontrano sul Blog - A. Ranalli
» Concorso: disegna il Logo del Fans Club - A. Ranalli
» Samuele Bersani: ecco il logo del Fans Club - A. Ranalli
 

Non c'è una scadenza, solo costanza! Se vuoi ricevere nella tua casellina postale informazioni sul Fans Club inserisci la tua mail:

Aggiungici tra i tuoi Blog preferiti!
I nostri Sponsors:
» Roma
 
Tutti i commenti dei lettori vanno on line automaticamente e senza alcuna forma di censura. Tuttavia ci riserviamo di eliminare gli interventi che violano il codice penale (ad es. ingiurie, minacce, diffamazione, etc).


 

sabato, marzo 13, 2004
Cara Stefania,
come t'avevo promesso, due parole sul concerto di Trento.
Mi viene semplice fare dei paragoni con quello del 3.02 a Bari,che ho visto in quanto ci abito vicino.
Prima di tutto la differenza di ambiente. A Bari, Samuele è stato accolto a braccia aperte da un pubblico caldo (1000 persone circa) che si è andato man mano surriscaldando per tutta la serata. Alla fine del concerto erano in tanti a voler andare sotto il palco e si cantava a squarciagola tante delle sue canzoni.
Favoloso, ma un pò confusionario. Infatti, è subito andato via per paura di essere assalito dalle fans deliranti!
Questo non è il caso di Trento. Tutti e 500 eran iper-composti, quasi imbalsamati. Alcuni cantavano a bassa voce, mesti ma felicissimi di ascoltare Samuele.
Forse è stato più bello perchè lui si è sentito come in un grande salotto dove gli veniva facilissimo parlare (più che a Bari), scherzare e dialogare col pubblico. Un simpaticone! Quanti aneddoti. Rispetto a Bari ne ho sentiti molti di più. Ad ogni concerto se ne ricorda qualcuno in più. A parte quella di Samuel Bernardi, fantastica, m'ha fatto ridere l'episodio della fila ad un tabacchi della stazione, dove qualcuno gli ha risposto al suo "Filaaa!": " E adesso facce una canzone sulla fila!"
La sua musica poi è talmente avvolgente ed emozionante che non ci sono parole per descrivere tutto ciò.
Ha poi cantato l'ultima canzone "Chicco e Spillo" in mezzo al pubblico, servendosi di una signora che gli manteneva il suo prezioso book di testi (smemorato, ah ah)!
Come penso accada spesso, dopo dieci minuti è riapparso sotto il palcoscenico ad una trentina di noi per firmarci autografi e chiacchierare un po'.
Indimenticabile! La sua è una disponibilità disarmante! Chi l'avrebbe mai detto. Naturalmente anche a me sembrava quasi mancare la parola in quei momenti. Mio Dio! A quest'età! Mi rifarò! Lo giuro. E presto!!!
Mi sembra talmente stupido tutto ciò, ma è incredibile come grazie a "Caramella Smog" e ai due concerti visti, la mia passione musicale per Samuele sia diventata totale. L'ho sempre seguito, sin dagli inizi, ma forse non ero maturo abbastanza per capirlo o non ero stato attento abbastanza. Non passa giorno che non ascolti le sue canzoni. In auto, in ufficio davanti al pc. Lo sento molto vicino. Mi aiuta a maturare, come sempre più maturi sono i suoi lavori.
Si parla di un tour estivo? Non credo sia adattissimo per spettacoli nelle piazze. Troppo dispersivo e spersonalizzante per la sua musica. Cmq, se l'inizia, sarò io lì in prima fila a vederne non uno ma due, tre...possiam fare una competition a riguardo!
Ignazio
 
P.S.
 
ORMAI PER SAMUELE SONO IL RAGAZZO DEI 1000KM!!!

Ignazio Marzulli (Iggy69) e SAmuele

 

Samuele in conferenza stampa a Trento

 

Samuele firma gli autografi dopo il concerto di Trento

postato da Stefania_Schintu | 12:00 |